Zeco nasce negli anni ’60 per rispondere alle esigenze di innovazione tecnologica nel territorio dell’Alto Vicentino. Dopo lo sviluppo di progetti nei settori tessile, ceramico e idraulico, l’azienda si specializza nella costruzione di turbine per centrali idroelettriche. Attenta nel soddisfare le esigenze dei clienti, offre un servizio che va dalla progettazione al controllo del processo produttivo e del prodotto, all’installazione, fino al servizio post-vendita attivo 24 ore su 24 tutto l’anno. Zeco si presenta come gruppo strutturato in aziende autonome, integrate e in grado di offrire servizi e prodotti completi “chiave in mano”. Esperienza e professionalità affermano il valore dell’azienda nel mercato internazionale, realizzando progetti al passo con i tempi. Le iniziative per portare l’energia elettrica nei Paesi in via di sviluppo sono il valore aggiunto.
Zeco vanta un ufficio qualità interno, con personale altamente qualificato, che verifica in modo scrupoloso i componenti prodotti in accordo ad i piani della qualità (prove di pressatura, liquidi penetranti, ultrasuoni,..).
Tutti gli impianti realizzati vengono testati negli stabilimenti prima della spedizione, garantendo l’affidabilità e la conformità alle esigenze progettuali del Cliente.
La garanzia di un continuo miglioramento qualitativo è certificata in accordo all” “International Organization for Standardization” (ISO 9001:2008 e ISO 14001:2015).
Abbiamo adottato una politica per la qualità come mezzo e strategia per il perseguimento dei propri obiettivi di miglioramento volti ad implementare la soddisfazione dei Clienti.
L’impegno della Direzione è quello di garantire alla committenza la massima qualità delle opere e la massima flessibilità nelle consegne, tramite un’organizzazione di processi all’avanguardia seguiti da operatori responsabili e motivati che operano secondo le prassi operative con le quali l’impresa intende distinguersi oltre che al rispetto di norme ISO 9001:2015 e di quelli attinenti alla cogenza a cui la propria attività è soggetta.
Considerando quindi significativamente strategico il sistema di gestione aziendale la Direzione:
a) Assume la responsabilità dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
b) Assicura che siano stabiliti la politica e gli obiettivi per la qualità relativi al sistema di gestione per la qualità e che essi siano compatibili con il contesto e con gli indirizzi strategici dell’organizzazione;
c) Assicura l’integrazione dei requisiti del sistema di gestione per la qualità nei processi di business dell’impresa;
d) Promuove l’utilizzo dell’approccio per processi e del risk-based thinking;
e) Assicura la disponibilità delle risorse necessarie al sistema di gestione per la qualità;
f) Comunica l’importanza di una gestione per la qualità efficace, e della conformità ai requisiti del sistema di gestione per la qualità;
g) Assicura che il sistema di gestione per la qualità consegua i risultati attesi;
h) Rende attivamente partecipi, guidando e sostenendo, le persone affinché contribuiscano all’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
i) Fornisce sostegno agli altri pertinenti ruoli gestionali per dimostrare la loro leadership, come essa si applica alle rispettive aree di responsabilità;
La Direzione verifica, promuove e diffonde i risultati di ogni attività di miglioramento coerente agli obiettivi aziendali e alle norme di riferimento con il coinvolgimento dell’intera organizzazione attraverso strumenti oggettivi di analisi, misurazione e procedurali e la definizione dei requisiti delle parti interessate rilevanti.
La soddisfazione del personale dipende dal raggiungimento degli obiettivi che definiscono il percorso del miglioramento, il coinvolgimento attivo e collaborativo delle risorse, costituisce pertanto linfa vitale all’operatività aziendale e all’armonia delle azioni intraprese.
La mission aziendale è quella di rappresentare un punto di riferimento significativo per la costruzione di TURBINE IDROELETTRICHE, si andrà quindi a documentare il raggiungimento degli obiettivi attuando i principi disciplinati della norma di riferimento ISO 9001:2015.
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