Numero diretto service: +39 0445 300860
La nostra divisione service è composta da un team di tecnici altamente specializzati che in modo continuativo svolgono le attività di manutenzione programmata e straordinaria sugli impianti. Siamo in grado di gestire contratti di manutenzione personalizzati a seconda delle particolari esigenze dei singoli impianti e del cliente stesso. Le attività vengono coordinate, dalla sede, in modo di organizzare puntualmente ogni intervento e poter garantire anche attività di estrema urgenza, con reperibilità 24 ore su 24 ,tutto il periodo dell’anno. Tutto il personale operativo viene costantemente formato sia sotto il profilo tecnico che normativo,in possesso di tutte le qualifiche necessarie (PES ai sensi della norma CEI 11-27, luoghi confinati, lavori in quota ecc.)
Verifiche in impianto, durante il periodo di normale funzionamento con lo scopo di effettuare le seguenti attività:
Verifiche in impianto, da effettuarsi di massima con macchina in fase di fermata.
Questo intervento avrà per obiettivo la verifica del corretto funzionamento degli ausiliari e delle sicurezze di impianto, e saranno inoltre indicate tutte le attività di manutenzione da prevedere durante il periodo di fermo impianto.
In particolare le attività:
Al fine di prevenire guasti e nell’ottica del continuo miglioramento degli impianti effettuiamo interventi per la verifica delle parti elettromeccaniche.
Con cadenza annuale, con le macchine in fase di marcia e con l’impiego di moderna strumentazione per la diagnostica, eseguiamo una analisi sullo stato dell’impianto.
Si tratta di un tipo di manutenzione preventiva che viene effettuata a seguito dell’individuazione di uno o più parametri che vengono misurati ed estrapolati utilizzando appropriate tecniche allo scopo di individuare il tempo residuo prima di un possibile guasto.
Una variazione delle misure effettuate rispetto allo stato di normale funzionamento indicherà l’aumentare del degrado e permetterà di prevedere la residua vita dei componenti.
A tale scopo saranno effettuate, con l’impiego di moderna strumentazione e diverse metodologie e secondo le normative vigenti, l’analisi delle correnti assorbite, misure sul campo dei livelli di vibrazione, della temperatura dei componenti critici dell’impianto tramite termografia e della pressione sonora (rumore) all’interno dell’edificio di centrale e all’esterno.
Saranno inoltre rilevati i parametri di funzionamento, idraulici ed elettrici, in modo da verificare il rendimento complessivo del sistema, nonché delle varie parti che lo compongono
Il nostro personale,con reperibilità 24h/24h ,è in grado di intervenire prontamente presso gli impianti.
Eseguiamo interventi di natura meccanica, oleodinamica ed elettrica.
Inoltre personale altamente specializzato può fornire assistenza tecnica per la risoluzione di problematiche legate al software di controllo del sistema (PLC, SCADA).
Il tutto finalizzato ad un pronto riavvio degli impianti.
ZECO è in grado di effettuare tutte le operazioni di revamping sia elettrico che meccanico su ogni tipo di impianto anche di altri costruttori.
Attività principali: